Corsi HACCP

Responsabile della qualità e/o Responsabile dell’Industria Alimentare

Il corso è volto alla formazione dei titolari/responsabili di attività commerciali che trattano alimenti. Il corso fornisce una conoscenza di base della normativa sull’igiene e la sicurezza alimentare e sulle norme igieniche fondamentali per la gestione degli alimenti e delle attrezzature.  Vengono inoltre fornite nozioni base di microbiologia, chimica merceologica, chimica e fisica.

Personale qualificato della ristorazione

Il corso è indirizzato al personale con particolare coinvolgimento dovuto alla specialità della mansione (es. addetti alla produzione di latticini, di pasta fresca, ecc.) oppure a personale con la responsabilità di capi reparto. Il corso forma il personale sul sistema HACCP fornendo indicazioni sulla corretta manipolazioni degli alimenti, il loro stoccaggio in magazzino, le norme igieniche di base e nozioni di microbiologia alimentare, chimica merceologica.

Personale non qualificato della ristorazione

Il corso è indirizzato ai dipendenti che assolvono incarichi operativi e non rientrano nelle categorie precedenti. Verranno fornite indicazioni sul sistema HACCP, il corretto stoccaggio delle merci e le norme igieniche basilari.